Il successo inizia dalla volontà dell’individuo, è nella sua mente
Napoleon Hill
Nata a Clusone (Bergamo) il 13 ottobre 1989, Angelini è approdata al volley dopo essere stata una giovane promessa nel salto in alto. Il suo percorso è iniziato in quel di Desenzano del Garda, dove ha portato avanti la trafila giovanile fino ad arrivare alla prima squadra, militante in Serie C. Nel 2011 è approdata a Valbrembo, squadra con cui ha ottenuto la promozione in B2, mentre l’anno successivo si è trasferita a Cerea, in B1, dove è rimasta per ben tre stagioni. Nel 2015 un altro buon campionato di B1 le è valsa la chiamata della Battistelli San Giovanni in Marignano, compagine che le ha permesso di esordire, con ottimi risultati, nel campionato di Serie A2.
Le sue prestazioni in crescita non sono passate inosservate a Enrico Mazzola, tecnico della Savallese Millenium Brescia, che l’ha inserita nel sestetto titolare della squadra che, dopo una straordinaria cavalcata, è stata capace di ottenere la promozione in A1. Nella stagione appena trascorsa la nuova centrale dell’Hermaea ha cercato di ripetersi in quel di Orvieto, ma la corsa della sua Zambelli si è interrotta in finale playoff al cospetto della VolAlto Caserta di Dragan Nesic.
2020-2021 A2 GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA
2019-2020 A2 GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA
2018-2019 A2 ZAMBELLI ORVIETO
2017-2018 A2 SAVALLESE MILLENIUM BRESCIA
2016-2017 A2 BATTISTELLI SG MARIGNANO
2015-2016 B1 PAVIA VOLLEY
2014-2015 B1 PALLAVOLO CEREA
In concomitanza dell’attività agonistica consegue il titolo di Interior & Industrial Designer presso l’accademia “Istituto Design Palladio” a Verona.
Il suo amore per i programmi di modellazione 3D e rendering la portano ad approfondire il software “ArchiCAD”, dedicato all’architettura, per il quale ha ricevuto l’abilitazione all’insegnamento. Amante del cabaret e della risata, frequenta un corso di comicità sotto due grandi del panorama comico italiano, Leonardo Manera e Diego Parassole; proprio grazie al famoso sketch “l’audizione” vince il titolo di “Miss Cinema Lombardia” con acceso alla finale nazionale.
Gli impegni sportivi non la fermano dall’intraprendere progetti nuovi, ed eccola nelle vesti di Autore & Creative Producer per un talk show in onda sui canali nazionali Ibox 65 e Odeon.
Negli ultimi anni inizia inoltre a dilettarsi nel video editing, basterà seguirla sui social per vedere divertenti spezzoni in compagnia delle altre ragazze biancoblu.