Ok, domenica abbiamo vinto.
Ma come sono andate effettivamente le ragazze? Scopriamolo con i voti insindacabili di una di loro: la bomber Emanuela Fiore!
BACCIOTTINI, VOTO 8,5
Dopo tutte le “preghiere” invocate alla Dea della Difesa, “Prendila”, finalmente codesta si degna di donare all’alzatrice dell’Hermaea un kit completo di scarpe taglia “muovi il culo” con ali incorporate, manicotti della nuova serie “ti faccio venire una trombosi se non difendi” e un paio di ginocchiere che l’hanno minacciata nel pre-gara che avrebbero messo una bomba nella lavatrice (oggetto a lei tanto caro) se non avesse espletato il compito.
Risultato: abbiamo il taraflex lucidato per il prossimo mese.
Poi ha anche fatto l’alzatrice………….STATE HALMI
MARUOTTI, VOTO 8,5
Decisa a progettare una nuova pubblicità per la Tenderly, finisce 8 km di nastro, 2 ettari di salvapelle e fa fallire sei fabbriche di tutori per ginocchia e comunque riesce ad essere pronta per l’inizio del riscaldamento arrivando in palestra solo sei minuti prima (solo lei sa come fa!).
Entra in modalità “cacchio, ho dimenticato l’elmetto a Fregggene” e alla fine si sdraia a pelle d’orso e aiuta “Brave Baccio” nell’impresa che tutti ritenevano impossibile: farsi fare solo foto porno e fare concorrenza alla rivista Play Boy.
Efficienza in attacco elevata e in ricezione alle stelle, possiamo anche dire al signor Tenderly che può incollarsi sui suoi pantaloncini……………….SO DE FREGENE
NIKOLAEVA, VOTO 9
Dopo aver fatto carico a pranzo di pasta, pollo, verdure, minestra, frutta, caffè, ammazza caffè, in un unico piatto, divide tutto in sei ciotole per i gatti del Geovillage, che intanto da tre sono diventati dodici, manco fosse una PR. Poi fa sei ore di yoga, quattro di pilates, ghiaccio, terapia, rullo, spa, piscina, manicure, pedicure, depilazione total body e poi mette a terra oltre il 50% di palloni, dei quali, in qualche occasione, Giuseppe ringrazia perché ha tolto polvere e sporco anche sui finestroni del soffitto dove lui non arrivava…………………………..LA GATTARA RUSSA
BARAZZA, VOTO 8,5
Tutti conosciamo Jenny per la sua dolcezza ammaliante, calma infinita e delicatezza nei modi, finchè il signor primo arbitro, senza volerlo, si convince che la sottoscritta in questione abbia commesso fallo di alzata in palleggio e decide quindi di gonfiare i polmoni, emettere un fiato fermo e sicuro nel suo fischietto e dare il punto all’avversario.
L’oscurità cala sulla cornice del Geopalace, i sismografi segano il 27esimo grado della scala Richter, il mare si ritira, il vento smette di soffiare e si ghiacciano i tubi, compreso il fischietto dell’arbitro. La risposta del capitano è stata una: “Baccio dammi palla, che adesso ci penso io”. Pavimento da rifare per il signor Sarti, visti i numerosi danni. Ma come dice il proverbio “nulla è per sempre”, la nostra cara ragazza torna a casa come Marlena, con un egregio rigore tirato con mezza falange e forse un terzo di polpastrello, fuori di un soffio… e tutto tace.
Di nuovo. ……………….. IL CAPITANO
DEGORTES, VOTO 8,5
Lancia la nuova moda “anch’io porto un tutore” e fa girare l’economia da Cisalfa, dove ogni settimana compra lotti da 500 tensoplast per incantarsi come una mummia, quando poi in realtà dimentica sempre che ne basta uno per una settimana. Fa il suo lavoro egregio e certosino, tant’è che ruba ai ricchi per dare ai poveri, salta posizioni, passa davanti a tutti, arriva anche prima delle spazzoline e poi non convinta di una palla fuori, smonta le braccia, le lancia sul pallone e regala un signor rigore in appoggio all’avversario che manco fa punto subito………………………LIBERO PROFESSIONISTA
TAJE, VOTO 7
Invidiosa della sua amica mummia, anche lei compra 56mt di benda color carne (manco mi nonna!) mandando fallita l’Hermaea. Poi durante la gara perde 13 lt d’acqua e la fasciatura scende come un’autoreggente e tutti pensavano stesse facendo gara con Maruotti e Baccio per il servizio fotografico.
Emozionata a tal punto, si dimentica che fa il primo centrale e vedendo il capitano che svolgeva sei sette ruoli in quel momento si prende una vacanza, ma partecipa comunque alle azioni imbarazzanti con un aggancio di collo piede su tiro al volo di Simona in difesa che Francesco Totti “je spiccia casa”…………………….CALTIGNAGA FA PROVINCIA
MELE, VOTO 9
Entra al posto di Taje in battuta e sfodera il suo primo punto in serie A, piazzando un ace sul conflitto dei ricettori, già in trans agonistica per la partita del 14 novembre che la vedrà vestita da primo schiacciatore con la sua serie D.
Fa sogni da eroina che salva i cittadini di una metropoli devastati da una catastrofe naturale, ma rientra improvvisamente nella sua parte di eroina de noantri lapidata dalla bomber di turno avversaria che si era un momentino adirata per l’ace subito…………………………..SUPER LUDO PASTE!
FIORE 7,5
Finite le idee per mettere in piedi un nuovo disastro, rotto chitarre e pianoforti, ammaccate macchine e spaccate vetrate, il nervosismo la assale, tanto da ammettere durante il riscaldamento che le stavano tutti… antipatici… così decide di dare un tocco di colore ai capelli, per distrarre diplomaticamente l’avversario senza dover sprecare troppe energie.
Fa il suo all’inizio, si perde nel mezzo come al solito, tutto tutto o niente niente e poi alla fine il piano funziona.
Ultimo punto: Maruotti non lascia cadere il figlio dal settimo piano, Bacciottini a pelle d’orso alza, rincorsa, attacco… naso dell’avversario, a terra. Il diversivo ha funzionato………………………………SO DE LATINA
COACH ANILE, VOTO 9
Le ha provate tutte: rimescola, riprova, fa e disfa le carte per trovare una soluzione valida per vincere, finchè la sera prima della gara in procinto di addormentarsi legge il suo amatissimo libro di citazioni del Dalai Lama che gli compare in sonno pronunciando un solo vocabolo: P1. E P1 fu.
Continua però a fare vasche su e giù lungo i suoi sei metri di spazio, ringraziando la federazione di aver tolto il tratteggio, cosi da poter entrare ogni tanto in campo e partecipare all’azione.
Un giorno ci farà scavigliare, ne sono certa.
Tre a zero. Prima vittoria in serie A.
Ariportace a cena!……………………………..IL MIO ALLENATORE E’ DELLA LAZIO