2024/2025PreviewSerie ALa Resinglass in Toscana per difendere il primato

28/03/2025

Le aquile tavolarine in trasferta a Santa Croce sull’Arno per la terza giornata di ritorno della Pool Salvezza

Dopo lo stop esterno sul campo della Clai Imola, la Resinglass Hermaea Olbia si prepara ad affrontare una nuova trasferta: domenica 30 marzo, le galluresi saranno impegnate al Palaparenti di Santa Croce sull’Arno per sfidare la FGL-Zuma Castelfranco Pisa nella terza giornata di ritorno della Pool Salvezza della Serie A2 Femminile.

Nonostante la matematica salvezza già conquistata, la squadra di coach Dino Guadalupi non ha intenzione di abbassare la guardia. In palio ci sono ancora obiettivi importanti: il primato nel girone, attualmente condiviso con Offanengo (38 punti), e la possibilità di migliorare ulteriormente il record di punti della società nel campionato cadetto. Il percorso dell’Hermaea ha subito una battuta d’arresto nell’ultimo turno, con la netta sconfitta per 3-0 in casa della Clai Imola, ma grazie ai risultati dagli altri campi la vetta è rimasta salda.

L’avversario di giornata, la FGL-Zuma Castelfranco Pisa, occupa la quarta posizione della Pool Salvezza con 31 punti (11 vittorie e 14 sconfitte). Le toscane hanno già dimostrato di poter mettere in difficoltà le galluresi, come dimostrato dal match d’andata del 22 febbraio scorso al Geopalace, quando riuscirono a imporsi al tie-break nonostante i 22 punti di Laura Partenio e i 17 a testa di Trampus e Korhonen. Tra le fila delle ospiti, spiccarono le prestazioni di Salinas (22 punti), della capitana Zuccarelli (17) e di Fucka (15). Il primo confronto assoluto tra le due squadre stabilì un record, diventando la partita più lunga nella storia della Serie A2 Femminile nell’era dei set a 25 punti (2 ore e 40 minuti di durata).

Castelfranco è guidata in panchina da Marco Bracci, ex grande giocatore della Nazionale italiana.

Sarà una gara difficile – avverte la capitana biancoblù Laura Partenio – Le nostre avversarie hanno dimostrato di avere ottime qualità già nella sfida d’andata. Castelfranco è una squadra rognosa, che difende tanto. Andiamo in casa loro agguerrite per far valere la nostra forza e conquistare punti. Vogliamo assolutamente migliorare il nostro score lontano dal Geopalace. Siamo riuscite a vincere almeno una volta contro tutte le squadre affrontate fin qui, compresa la prima fase, e vogliamo continuare così”.

Il fischio d’inizio della sfida tra FGL-Zuma Castelfranco e Resinglass Hermaea Olbia è fissato per le 15 di domenica 30 marzo al Palaparenti di Santa Croce sull’Arno. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Antonio Testa e Deborah Proietti, con Gabriele Pulcini al videocheck. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball World.

Ufficio Stampa

Volley Hermaea Olbia

SEGUICI SUI SOCIAL

Non perdere nemmeno una news sul mondo #HermaeaFamily, seguici sui social!

BIGLIETTERIA ONLINE

Acquista comodamente in formato digitale i tuoi biglietti per le partite della Serie A!
https://www.hermaeavolley.it/wp-content/uploads/2018/09/fila_blu__hermaeavolley_web-1.jpg

Archivi notizie

Privacy Policy

Cookie Policy

Volley Hermaea Olbia, Partita Iva 01720590908 - Lega Volley Femminile Serie A