Le galluresi di scena in Piemonte dopo il doppio impegno casalingo contro Imola e Castelfranco
Dopo il “back to back” casalingo della scorsa settimana contro Imola e Castelfranco, la Resinglass Olbia si prepara per un nuovo impegno esterno nella Pool Salvezza della Serie A2 Femminile di volley: domenica (fischio d’inizio alle 17) le aquile tavolarine saranno di scena in casa della Bam Mondovì, compagine in cui milita l’ex palleggiatrice biancoblù Dana Schmidt.
Terze con 29 punti all’attivo, le olbiesi volano in Piemonte con l’obiettivo di portare a casa un successo importante per continuare a inseguire le due battistrada Offanengo e Albese. Dall’altra parte, invece, ci sarà un avversario che occupa l’ottava piazza (15 punti, a pari merito con Concorezzo). Sconfitta nell’ultimo turno per 3 set a 0 contro Offanengo, in precedenza Mondovì aveva superato Concorezzo e perso al tie break contro Altino nel turno d’apertura.
L’Hermaea gioca anche per sfatare una tradizione poco fortunata contro le monregalesi, che hanno conquistato ben 12 dei 15 precedenti totali. Ex della partita, oltre a Schmit, anche l’attuale palleggiatrice hermeina Laura Pasquino, a Mondovì nella stagione 2021/22.
Dino Guadalupi, coach della Resinglass Olbia: “Abbiamo avuto il tempo di analizzare le prime 3 gare ravvicinate di pool e di capire su cosa dobbiamo puntare per esprimerci sul campo con maggiore fiducia e qualità nelle prossime uscite. Dobbiamo in particolare focalizzarci su alcuni aspetti del sistema d’attacco che aiutano a far emergere il nostro gioco e su cui lavoreremo in settimana. Dall’altra parte della rete troveremo una squadra con caratteristiche molto diverse dalle nostre e che ha trovato un nuovo equilibrio rispetto alla prima parte di campionato, grazie all’inserimento della canadese Langegger in posto 4 e il conseguente cambio di ruolo di Viscioni. Mondovì è una squadra giovane e dotata di esuberanza fisica, ben sfruttata dall’esperienza della nostra ex regista Schmit. Noi dal nostro canto possiamo contare su quella dose di esperienza in più che ci può far interpretare la gara nel modo giusto per portare il risultato a nostro favore”.
Fischio d’inizio domenica 2 marzo alle 17 al PalaManera di Mondovì. Arbitrano i signori Roberto Guarneri e David Kronaj. Al videocheck Fabrizio Parola. La gara sarà visibile in live streaming sul sito Volleyball World.
Ufficio Stampa
Volley Hermaea Olbia
Foto: Luigi Canu