2024/2025PreviewSerie AInizia il cammino della Resinglass Olbia nella Pool Salvezza

14/02/2025

Le aquile tavolarine esordiscono nella seconda fase sul campo del Volleyball Casalmaggiore

Inizia dal PalaRadi di Cremona il cammino della Resinglass Olbia nella Pool Salvezza della Serie A2 Femminile di volley. Sabato pomeriggio (ore 16) le aquile tavolarine saranno ospiti del Volleyball Casalmaggiore nella sfida che apre la seconda fase della stagione.

Seconda nella griglia di partenza con 26 punti all’attivo, l’Hermaea ha l’obiettivo di blindare il prima possibile la permanenza nella categoria per poi affrontare con serenità la fase finale della stagione. Dall’altra parte ci sarà una compagine ugualmente agguerrita e desiderosa di far punti per migliorare l’attuale sesta piazza in classifica con 16 punti, a -3 da Imola.

La squadra guidata dal tecnico argentino Claudio Cesar Cuello (subentrato a stagione in corso a Bruno Napolitano) ha come migliori realizzatrici l’opposta Montano Lucumi, la schiacciatrice Costagli e la centrale Nwokoye. Da segnalare anche la presenza dell’ex Melissa Marku, lo scorso anno nel roster dell’Hermaea. La capitana biancoblù Laura Partenio ha invece indossato la maglia di Casalmaggiore in A1 nella stagione 2020/21.

La compagine lombarda può vantare una bacheca ricca di trofei prestigiosi: lo Scudetto del 2014/15, la Supercoppa Italiana 2015/16 e, soprattutto, una Champions League conquistata nello stesso anno.

Dino Guadalupi, coach della Resinglass Olbia: “Il weekend di pausa ci ha permesso di riposare il giusto per ricaricarci di energie fisiche e mentali ed affrontare questa nuova parte di campionato. Allo stesso tempo ci ha consentito di lavorare principalmente su di noi e in particolare su alcuni aspetti dell’attacco che possono farci fare un ulteriore salto di qualità. Il nostro obiettivo in questa pool, oltre a quello di centrare la salvezza il prima possibile, è quello di restare in alto in classifica e provare a migliorarla, cosa che sarà tutt’altro che semplice visto che incontreremo tutte squadre che hanno fame di punti. Sabato affronteremo una squadra in fiducia, che ha saputo essere competitiva anche con squadre di alta fascia. Casalmaggiore oltre a poter far affidamento sulle qualità di Montano, una delle opposte più prolifiche del campionato, e di una palleggiatrice esperta come Pincerato, ha trovato ormai un buon equilibrio di squadra. D’altro canto noi siamo consapevoli di quali sono le armi a nostra disposizione e sappiamo di doverle mettere in campo per fare nostro il risultato”.

Fischio d’inizio sabato 15 febbraio alle 16 al PalaRadi di Cremona. Arbitreranno i signori Galteri e Magnino, al videocheck Giani. La gara sarà visibile in live streaming sul sito Volleyball World.

 

Ufficio Stampa

Volley Hermaea Olbia

SEGUICI SUI SOCIAL

Non perdere nemmeno una news sul mondo #HermaeaFamily, seguici sui social!

BIGLIETTERIA ONLINE

Acquista comodamente in formato digitale i tuoi biglietti per le partite della Serie A!
https://www.hermaeavolley.it/wp-content/uploads/2018/09/fila_blu__hermaeavolley_web-1.jpg

Archivi notizie

Privacy Policy

Cookie Policy

Volley Hermaea Olbia, Partita Iva 01720590908 - Lega Volley Femminile Serie A